Organi collegiali

AVVISO

Le votazioni per il rinnovo dei Rappresentanti di classe si terranno nei seguenti giorni:

• giovedì 19 ottobre 2023 – Scuola Secondaria di primo grado
  • venerdì 20 ottobre 2023 – Scuola Primaria L. Lanzi
  • lunedì 23 ottobre 2023 – Scuola Primaria S. Claudio
  • venerdì 24 ottobre 2023 – Scuola Primaria V.le Martiri della libertà e Colbuccaro
  • mercoledì 25 ottobre 2023 – Scuola Infanzia Colbuccaro, Campogiano, Crocefisso, Bartolazzi, S. Claudio

Le votazioni per il rinnovo del Consiglio d’istituto si terranno nei giorni 26 e 27 novembre 2023 dalle ore 08:00 alle ore 13:30 presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Manzoni-Lanzi, P.zza Corridoni n. 2, Corridonia.

——————————————————————————————————————————–

IL CONSIGLIO DI ISTITUTO

È composto da 19 persone:

• Dirigente Scolastico
  • n. 8 rappresentanti del personale Docente
  • n. 8 rappresentanti dei Genitori
  • n. 2 rappresentanti del personale ATA

LA GIUNTA ESECUTIVA

È composto da 6 persone:

• Dirigente Scolastico
  • n. 1 rappresentanti del personale Docente
  • n. 2 rappresentanti dei Genitori
  • n. 1 rappresentanti del personale ATA
  • Il DSGA

IL COLLEGIO DEI DOCENTI

Il Collegio dei Docenti è composto da tutti gli insegnanti in servizio presso l’Istituto Scolastico ed è presieduto dal Dirigente scolastico. Si riunisce in orari non coincidenti con le lezioni, su convocazione del Dirigente Scolastico o su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti, ogni volta che vi siano decisioni importanti da prendere.

I CONSIGLI

Consiglio di classe

E’ composto da tutti i docenti della classe e da quattro rappresentanti dei genitori; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.

Consiglio di interclasse

E’ composto da tutti i docenti del plesso e da un rappresentante dei genitori per ogni classe; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.

Consiglio di intersezione

E’ composto da tutti i docenti della sezione e da un rappresentante dei genitori; presiede il Dirigente Scolastico o un docente, da lui delegato.