Sabato 14 maggio si terrà la Finale nazionale della XXIX edizione dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici presso l’Università Bocconi di Milano.

I giochi rappresentano un modo diverso di approcciarsi alla matematica. Sono sfide interessanti che stimolano la logica, l’intuizione e la capacità di ragionare e allo stesso tempo promuovono una sana competizione tra i ragazzi.

Per il nostro Istituto parteciperà la studentessa MARIANI ELISA della classe 2D della scuola secondaria di I grado “A. Manzoni”, che ha superato brillantemente le semifinali a Camerino.

Ci complimentiamo con Elisa per il traguardo raggiunto, siamo fieri di lei e la sosterremo a distanza, da Corridonia, con l’augurio di arrivare anche alla finale internazionale a Losanna.

Siamo contenti perché Elisa è una ragazza studiosa e meritevole e sabato potrà vivere un’esperienza nuova e indimenticabile.

Ringrazio tutti i docenti del dipartimento di matematica che hanno curato questo progetto, organizzando al meglio ogni appuntamento.

Forza Elisa, il Manzoni è con te!

La Dirigente