L’I.C. Manzoni ha partecipato ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dal centro PRISTEM dell’Università Bocconi di Milano. Ai quarti di finale, svolti online, sono stati protagonisti quaranta alunni del nostro Istituto, dimostrando intuizione e prontezza, logica e fantasia; dieci di essi sono stati ammessi alle semifinali di zona tenutasi a Camerino lo scorso 26 marzo presso l’IIS “Varano” Licei di Camerino.

Tra gli 88 alunni partecipanti alle semifinali, cinque dei nostri ragazzi si sono classificati entro i primi 30 e l’alunna Elisa Mariani si è qualificata per le finali di Milano, in programma per il prossimo 14 maggio . In attesa di conoscere gli esiti della finale di Milano, da cui sarà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Losanna, prevista a fine agosto, possiamo fin da subito complimentarci con i nostri ragazzi che si sono distinti per la qualità complessiva delle prestazioni, evidenziata durante tutto lo svolgimento dei giochi.