E’ stata pubblicata l’ordinanza n.64/2022 per gli esami di Stato per il primo ciclo di istruzione.

Quest’anno sono previsti:

-una prova scritta relativa alle competenze di italiano;

-una prova scritta relativa alle competenze logico-matematiche;

-un colloquio orale, “finalizzato a valutare il livello di acquisizione delle conoscenze, abilità e competenze descritte nel profilo finale dello studente previsto dalle Indicazioni nazionali per il curricolo della scuola dell’Infanzia e del primo ciclo. Nel corso del colloquio è accertato anche il livello di padronanza delle competenze relative alla lingua inglese e alla seconda lingua comunitaria, nonché delle competenze relative all’insegnamento dell’educazione civica”.

Nell’ordinanza sono indicate nel dettaglio tutte le indicazioni per l’espletamento dell’esame e le modalità per l’attribuzione del voto finale.

Testo integrale: Ordinanza n.64 del 14/03/2022