Pubblichiamo e diffondiamo le proposte di formazione pervenute dall’Associazione AGe di Corridonia:

• Mercoledì 13 ottobre alle ore 21:15 in diretta streaming sulle piattaforme Facebook “AGe Corridonia” – “AGe Marche” e sul canale youtube “AGe Corridonia” si terrà un incontro informativo dal tema “Genitori e scuola: una alleanza necessaria”. L’incontro per sollecitare la partecipazione agli organi collegiali che vedono la presenza dei genitori, in particolare del consiglio di classe e di istituto. Terranno l’incontro Rosaria D’Anna, presidente di AGe Associazione Italiana Genitori e Cinzia Olivieri, avvocato esperta di normativa scolastica, scrive su Orizzonte Scuola, componente dei gruppi di lavoro presso il MIUR.
  • Venerdì 15 ottobre alle ore 21:15 presso Teatro Lanzi a Corridonia si terrà un incontro dibattito sulla prevenzione da sostanze stupefacenti dal tema: “la pandemia della droga” con Don Antonio Coluccia, il “prete degli ultimi” noto per il suo impegno contro le mafie e la criminalità, Antonio Pignataro ex questore di Macerata, Giuseppe Bommarito, Gaetano Angeletti.