Sospensione delle lezioni a partire da lunedì 15 marzo 2021, per un periodo di 15 giorni.

È stata pubblicata sull’edizione straordinaria della Gazzetta Ufficiale del 13 marzo 2021 l’Ordinanza del Ministero della Salute “Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19 nella Regione Marche e nella Provincia autonoma di Trento”, rinvenibile la seguente link: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2021/03/13/21A01596/sg

L’Ordinanza produce effetti da lunedì 15 marzo p.v. e sarà applicata per un periodo di 15 giorni.

Le attività didattiche in presenza saranno sospese e si potranno svolgere esclusivamente con modalità a distanza.

“Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.”