La Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo“A. Manzoni” di Corridonia aderisce all’iniziativa nazionale #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande opportunità di promozione del libro e della lettura, organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) a  sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. L’iniziativa mobiliterà, attraverso la piattaforma www.ioleggoperche.it, i lettori di tutta Italia, le librerie, le scuole, le università, le biblioteche e gli editori. L’impegno della scuola  è quello di promuovere e divulgare l’iniziativa, coinvolgendo insegnanti, studenti, genitori e chiunque volesse collaborare a far crescere la biblioteca scolastica recandosi in libreria per donare uno o più libri in modo mirato.

Nel periodo compreso tra il 21 e il 29 novembre p.v. ci si può recare nelle librerie gemellate con il nostro Istituto, scegliere uno o più libri e donarli alla nostra biblioteca scolastica.  Considerato che le Marche sono entrate nella zona arancione, questo sarà possibile solo nei comuni di residenza.

Quest’anno, vista l’eccezionalità della situazione, si potranno effettuare anche donazioni a distanza. Pubblichiamo l’elenco delle librerie accreditate all’iniziativa:

1. “Mondadori Bookstore” –presso il Corridomnia Shopping Park-Corridonia
  2. La “Bottega del Libro”, C.so della Repubblica a Macerata
  3. La “Feltrinelli” , C.so della Repubblica a Macerata
  4. “Libreria del Monte”, via XXIV Maggio 3, Macerata
  5. Libreria “Raniero Ranieri”, piazza XX Settembre 22 a Civitanova Marche

Quindi ragazzi, nonni, genitori, amici, la presente comunicazione vale come invito a recarsi nelle librerie accreditate.  Vi chiediamo di acquistate uno o più libri, lasciare una dedica e indicare  l’I. C. “A. Manzoni” di Corridonia  quale destinatario della donazione. Le librerie provvederanno a far pervenire alla nostra scuola tutti i testi che vorrete regalarci.

Per maggiori informazioni e per le donazioni a distanza potete consultare il seguente link:

Link ufficiale dell’iniziativa