Nella settimana 10-15 febbraio 2020 tutti i plessi dell’Istituto svolgeranno una settimana di didattica alternativa, organizzata con lo scopo di rendere diverso ma altrettanto formativo l’impegno mattutino degli alunni. Attraverso competizioni sportive, incontri con esperti esterni, visita di mostre, esperienze varie di laboratorio, arte, musica, giochi di matematica, film in lingua e altro ancora, gli studenti scopriranno come la scuola possa trasformarsi in un luogo in cui sia possibile fare e imparare anche in modo diverso, senza perdere di vista l’insieme degli obiettivi principali e sviluppando abilità e competenze essenziali per il futuro di ognuno. I ragazzi parteciperanno alle varie iniziative muovendosi negli spazi interni e uscendo dalla sede principale per affrontare le diverse esperienze programmate.

Calendario attività Scuola Secondaria di 1° grado