Presso il Teatro “Lanzi” questa sera andrà in scena, alle ore 21,15, lo spettacolo finale del progetto “Tra palco e realtà”, promosso da Polizia di Stato, Asur Marche – Area vasta n.3, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza e Comune di Macerata.

Gli alunni delle classi prime e seconde presenteranno un lavoro sul valore della legalità, in senso ampio, del rispetto del sé e dell’  altro. In particolare, il bullismo,nelle sue varie declinazioni, sarà lo sfondo sul quale gli alunni proporranno la loro performance sotto forma di “reading”, di storia letta e recitata della loro “coscienza” grazie ad un magistrale sincretismo artistico tra lettura recitata, danza, canto e musica. Gli alunni, autori e attori del percorso laboratoriale, sono stati  diretti dal regista Rodolfo Craia e dal Referente del Laboratorio teatrale, prof. Michele Biondini.