l’I.C. Manzoni ha partecipato ai Campionati Internazionali di Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi di Milano. Le selezioni provinciali si sono tenute presso l’I.I.S. Varano di Camerino sabato 16 marzo 2019.

Ai Campionati hanno partecipato gli studenti delle tre classi della scuola secondaria di primo grado, dotati di “logica, intuizione, fantasia e una voglia matta di giocare”, divisi nelle seguenti categorie:

C1 – studenti delle prime e seconde classi

C2 – studenti delle terze classi (unitamente agli studenti della prima classe delle scuole secondarie di secondo grado).

I migliori classificati di ogni categoria parteciperanno alla finale nazionale che si terrà a Milano, presso l’Università Bocconi, l’11 maggio 2019. La finale nazionale di Milano selezionerà la squadra che rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di Parigi, prevista a fine agosto 2019.

Risultati immagini per matematica

In attesa di sapere nei dettagli le classifiche e i designati per la finale di Milano, possiamo fin da subito complimentarci con i nostri ragazzi che si sono distinti per la qualità complessiva delle prestazioni, già evidenziata durante lo svolgimento dei giochi.

A breve saranno pubblicati i risultati finali.